CONDIZIONI della "Mediterranea Domus" :
il viaggio, le vacanze e il turismo a San Vito Lo Capo nelle case ed appartamenti vacanza Mediterranea Domus in locazione ed affitti privati.
Prenotazione residence, case e appartamenti vacanza.
L'accettazione della prenotazione è subordinata alla disponibilità dell'appartamento e/o della casa vacanza al momento della ricezione della richiesta scritta e al pagamento di un anticipo a titolo di acconto. La prenotazione è perfezionata solo nel momento in cui la 'Mediterranea Domus' invierà lettera di conferma definitiva della prenotazione tramite fax e/o e-mail.
Conferma della prenotazione.
Per confermare la propria prenotazione il cliente dovrà versare, nei termini e con le modalità indicati nella lettera di conferma della prenotazione stessa, un acconto di importo pari al 30% del prezzo pattuito per il soggiorno, mentre il saldo dovrà essere pagato il giorno dell'arrivo alla consegna delle chiavi.
Nel prezzo pattuito si intendono compresi, oltre al canone dell'appartamento e/o della casa vacanza, arredato e corredato, i seguenti servizi: ricevimento dalle ore 12,00 alle ore 18,00; luce; acqua; gas; nonchè ogni altro servizio esplicitamente indicato nella lettera di conferma della disponibilità dell'appartamento e/o della casa vacanza.
Cancellazione da parte del cliente.
La cancellazione della prenotazione da parte del cliente potrà avvenire se fatta pervenire per iscritto alla 'Mediterranea Domus' entro 15 giorni dal giorno previsto per l'arrivo. In tal caso l'acconto versato verrà trattenuto dalla 'Mediterranea Domus' e il cliente rinunciatario potrà farsi sostituire da altra persona, previa comunicazione scritta alla stessa 'Mediterranea Domus'.
Decorse 24 ore dal mancato arrivo ed in assenza di comunicazione pervenuta al proprietario, la locazione si intenderà definitivamente risolta.
Il cliente non avrà diritto ad alcun rimborso in caso di volontaria interruzione del soggiorno e conseguente partenza anticipata.
Annullamenti e/o cambiamenti.
In caso di annullamento, anche se non confermato per iscritto, il cliente non avrà diritto al rimborso dell'acconto versato. Il cliente rinunciatario potrà farsi sostituire da altra persona, previa comunicazione scritta alla stessa 'Mediterranea Domus'. I cambiamenti di periodo o di alloggio sono considerati annullamenti e pertanto non daranno diritto alla restituzione dell'acconto.
Cancellazione da parte della 'Mediterranea Domus'.
Nell'eventualità in cui, per motivi indipendenti dalla propria volontà o per cause di forza maggiore, l'appartamento e/o della casa vacanza prenotati non potessero essere messi a disposizione del cliente, la 'Mediterranea Domus' si riserva la facoltà di proporre al cliente stesso una soluzione alternativa ed adeguata allo standard della prenotazione originaria. Qualora il cliente non volesse accettare l'alternativa propostagli, ogni impegno verrà risolto e al cliente verranno restituiti l'acconto e l'eventuale saldo da lui versati; null'altro potrà essere richiesto alla 'Mediterranea Domus'.
Durata della locazione.
Salvo accordi specifici, la durata minima della locazione è generalmente di una settimana decorrente da sabato a sabato fra le ore 12,00 e le ore 18,00 del primo giorno di permanenza e le ore 9,00 del giorno di partenza. Qualsiasi modifica alle giornate ed agli orari di arrivo e di partenza deve essere concordata preventivamente con la 'Mediterranea Domus' ed è subordinata all'accettazione di quest'ultima. Non è previsto alcun rimborso nel caso in cui il cliente anticipi la partenza o posticipi l'arrivo.
Modalità di consegna e di rilascio dell'appartamento e/o della casa vacanza.
Gli appartamenti e/o le casa vacanza vengono consegnati dalle ore 12,00 alle ore 18,00 (eccezionalmente entro le ore 20,00) del primo giorno di permanenza e devono essere riconsegnati entro e non oltre le ore 9,00 del giorno di partenza.
Su richiesta del cliente e, compatibilmente con le esigenze operative della 'Mediterranea Domus', potrà essere concordata la consegna e la riconsegna degli appartamenti e/o delle case vacanza al di fuori degli orari previsti e specificati.
Al momento dell'ingresso l'ospite presenterà un documento di riconoscimento, firmerà il contratto e i documenti necessari per la propria registrazione, provvederà al pagamento del deposito cauzionale (il cui ammontare sarà stato preventivamente indicato nella lettera di conferma della prenotazione) e di ogni altra somma eventualmente dovuta e, contestualmente, si provvederà alla lettura dei contatori delle utenze eventualmente non comprese nel prezzo stabilito. Durante il periodo di soggiorno l'ospite concorderà con la 'Mediterranea Domus' l'effettivo orario di riconsegna dell'appartamento e/o della casa vacanza, durante la quale si provvederà alla verifica delle utenze, allo stato di riconsegna dell'appartamento e/o della casa vacanza, alla restituzione del deposito cauzionale, previa deduzione di eventuali danni causati all'appartamento e/o alla casa vacanza stessi, ed alla riconsegna delle chiavi.
Numero degli ospiti.
Il numero degli ospiti (adulti e bambini) non potrà essere superiore a quello dichiarato al momento della prenotazione e comunque non puó superare il numero dei posti letto previsti per ogni unità immobiliare, pena la risoluzione dell'accordo e/o del contratto con la conseguente perdita dell'acconto e/o delle somme versate a titolo di penale e cauzione. La 'Mediterranea Domus' potrà pertanto vietare l'ingresso alle persone in eccesso, riservandosi perció la possibilità di controllare saltuariamente l'effettivo numero di persone che usufruiscono dell'alloggio.
Animali.
L'ospite è inoltre tenuto a comunicare al momento della prenotazione eventuali animali domestici al seguito, indicando il numero e la taglia. Gli animali saranno ammessi solamente negli alloggi con indicazione: 'Animali ammessi'. Comunque è fatto obbligo al cliente di sorvegliare eventuali animali domestici che siano condotti negli spazi comuni all'interno delle proprietà.
Pulizie e manutenzioni.
La 'Mediterranea Domus' consegna gli appartamenti e/o le case vacanza ai propri ospiti puliti, perfettamente funzionanti e provvisto di tutti gli equipaggiamenti ed accessori in quantità adeguata al numero degli ospiti accolti e preventivamente concordati e confermati nella lettera di conferma della prenotazione.
Gli ospiti dovranno riconsegnare l'appartamento e/o la casa vacanza in condizioni di essere ripuliti in poche ore. A titolo esemplificativo ma non esaustivo, l'ospite non dovrà lasciare la cucina in disordine con stoviglie da lavare e non dovrà lasciare immondizia, anche se raccolta in contenitori.
Il personale della 'Mediterranea Domus' e/o un suo rappresentante hanno libero accesso all'appartamento e/o alla casa vacanza locati per constatarne le modalità d'uso, per la verifica degli impianti e per effettuare le eventuali necessarie operazioni di manutenzione.
Regole per gli ospiti.
Gli ospiti devono osservare tutte le regole di condominio e sono altresí gentilmente pregati di non arrecare disturbo agli altri condomini, evitando di produrre rumori molesti soprattutto nelle fasce orarie comprese tra le 13,00 e le 15,00 e tra le 23,00 e le 8,00.
Reclami.
Ogni appartamento e/o casa vacanza proposti per il soggiorno degli ospiti, è stato opportunamente visitato e debitamente controllato dalla 'Mediterranea Domus'. Pur tuttavia, all'arrivo gli stessi ospiti dovranno verificare lo stato dell'immobile, l'inventario, il funzionamento degli elettrodomestici ed effettuare eventuali reclami entro 24 ore dal loro arrivo. La riparazione di eventuali guasti verificatisi durante il soggiorno sono a carico degli ospiti.
La 'Mediterranea Domus', pur rimanendo sempre a disposizione degli ospiti per la risoluzione di eventuali problemi, precisa che è indispensabile che i reclami siano effettuati tempestivamente e che comunque per tutti i reclami effettuati decorse 48 ore dalla consegna delle chiavi, l'ospite non avrà diritto ad alcun tipo di risarcimento.
Avvertenza.
Si precisa che gli alloggi proposti non sono strutture turistiche ufficiali come ad esempio alberghi, residence, bed & breakfast, etc., ma case private e, in quanto tali, non avendo standard nè essendo categorie riconosciute internazionalmente, rispecchiano, nell'architettura e nell'arredamento, le tradizioni locali e il gusto personale dei proprietari. Ed è proprio questa particolare caratteristica di vacanza che la 'Mediterranea Domus' propone: entrare piú a fondo nella cultura del luogo, vivendo per qualche settimana nello stesso ambiente di una persona del posto.
Per vivere questa esperienza nel modo giusto occorre pertanto, non solo che i villeggianti accettino, ma anche che sappiano apprezzare le eventuali diversità degli ambienti in cui normalmente vivono.
Tuttavia la 'Mediterranea Domus', pur avendo selezionato gli alloggi in un range qualitativo minimo e massimo in cui ritiene che il cittadino europeo e del mondo possa trovare ampia soddisfazione, non esclude che queste eventuali differenze possano talvolta procurare dei piccoli disagi che, essendo connessi alle caratteristiche proprie dell'architettura e delle tradizioni locali, non potrà accettare come reclami.
Legge e giurisdizione.
L'accordo (contratto) stipulato tra il cliente e la 'Mediterranea Domus' è governato dalla legge italiana ed è sottoposto esclusivamente alla giurisdizione del tribunale italiano. Qualsiasi controversia che dovesse insorgere tra le parti in ordine alla validità, efficacia, interpretazione e/o esecuzione dell'accordo (contratto) verrà definita in via amichevole e, solo nel caso in cui non sia possibile tale soluzione, sarà competente solo l'Autorità Giudiziaria di Trapani.
San Vito Lo Capo: scegli l'estate, il mare e la spiaggia di San Vito Lo Capo nelle vacanze a Trapani e scopri il turismo in Sicilia viaggiando per l' Italia. informativa policy sitemap ospite Preferenze Privacy